Body Drug

KiteSurf » Body Drug

Il trascinamento del corpo con il kite detto nel gergo tecnico del kitesurf Body Drug è una capacità che tutti i kiters dovrebbero conoscere e utilizzare, è il modo migliore per muoversi in acqua se è necessario recuperare la vostra tavola o uscire da un'onda con il mare mosso.

Quando si impara a kitesurf, Il body Drug è una delle competenze che il tuo istruttore di kite surfing solitamente si concentra a trasmetterti . Si tratta di una competenza fondamentale che avrete bisogno come un kitesurfer consente di sviluppare il vostro controllo aquilone, la vostra coscienza del corpo nell'acqua e vi permette e vi aiuta a mantenere la calma in situazioni in cui si può essere senza la vostra tavola.

Prima di passare alla partenza con la tavola Wather start  si dovrebbe essere competenti di tutte le fasi del body drug, e sentirsi tranquilli e con un buon confort quando si entra e si esce l'acqua con il kite.

Quindi potremmo dividere le fasi di apprendimento del body drug in:

Body drug Downwind (Sottovento) e Body drug Upwind (sopravento)

Body Drug Sottovento.

Questa sarà la prima tappa per imparare il trascinamento del corpo con il kite . La resistenza del corpo,infatti, permette di sentire la potenza del kite senza una tavola ai piedi.

SUGGERIMENTI

Tenere entrambe le mani sulla barra e spostare il kite dalle ore 12 della finestra di volo alle ore 15 o se si vuole essere spinti dal lato opposto alle ore 9.

Tenere la barra verso di noi in modo che tutte è 4 linee sono in tensione, fare attenzione a non tirare la barra fino in fondo , ma sentite solo un po' di tensione sulla barra

Quando si ha un po 'più di fiducia provare a spostare l'aquilone più veloce e più basso attraverso la finestra del vento, se è possibile gestire questo in un movimento continuo che aiuterà con la memoria muscolare a rendere il tutto piu' armanico e uniforme generando un tiro del kite costante.

Tenete d'occhio il vostro ambiente come potrebbe essere difficile per gli altri utenti dell'acqua di vederti.

Tieni la bocca chiusa per evitare di ingoiare l'acqua

Body drug sopravento

Ogni kitesurfer dovrebbe essere in grado di trascinare il corpo di bolina o sopravento , che vi permetterà di andare oltre tutte le onde su una spiaggia con onde difficili , e vi permetterà sopratutto di tornare alla vostra tavola in caso di smarrimento.

Il trascinamento del corpo con il body drug sopravento vi darà un'idea di vento apparente e capire  la possibilità di utilizzare il vostro corpo in acqua per muovervi nella direzione che si vuole andare.


SUGGERIMENTI

Mantenere l'aquilone tra 10-11 o 1-2 su entrambi i lati della finestra del vento, lasciar andare la mano davanti e puntarlo bolina perpendicolarmente al kite.

Tenere indietro la mano verso il centro della barra, per arrestare il movimento indesiderato.

Spingere i fianchi verso il chicken loop per aumentare la resistenza contro l'aquilone e si guida più controvento.

Se siete su una spiaggia wavey tenervi aquilone leggermente più alto per evitare che cadere tra le onde a causa di un momento di calma nel vento o essere spinto verso il kite.

Ricordatevi di tenere la bocca chiusa per evitare che l'acqua di deglutizione

Cambio di direzione

Per consentire di spostare su ogni lato della finestra del vento si dovrà imparare a cambiare direzione, se questo non avviene in modo lento è possibile ottenere tirato sottovento. Come uno studente di fare questo nella vostra lezione sarà di aiuto con il controllo del cervo volante, ma anche fornire le competenze aquilone base sarà necessario all'avvio del prime curve scorrevoli.

SUGGERIMENTI

Portare lentamente l'aquilone a ore 12.

Quando il kite si sta muovendo a ore 12 portare la mano anteriore indietro alla barra.

Portare le gambe sotto di voi.

Lentamente cambiare la direzione del kite liberando la mano anteriore per consentire di trascinare corpo di nuovo in bolina

La chiave per fare tutto questo con successo è un movimento lento del kite.

Assicurarsi di mantenere la bocca chiusa.

Anche alcuni Kiter avanzati non hanno queste competenze quindi non preoccupatevi se trovate difficoltà a fare questo esercizio . Se siete coscienti di poter recuperare la vostra tavola avrete piu fiducia in più per provare nuovi Trick quindi vale la pena il tempo praticando.

Per tutti coloro che hanno terminato il corso kitesurf da poco , il nostro consiglio è di non stare tutto il tempo a praticare sulla tavola ma prendetevi 10 minuti o anche un intera sessioni per avere un trascinamento del corpo perfetto in modo da poter imparare le condizioni dell'acqua come profondità ,temperatura,ostacoli ecc.....Questo vi permetterà di potervi rilassare quando utilizzerete la tavola . E non vergognatevi mai di tornare a riva in bodydrug se le condizioni o le posizioni sono nuove per voi, sicuramente è il modo migliore per stavilire una buona fiducia con lo spot fiducia.