Corsi KiteSurf

KITESURF

Il kitesurf è un'attività, per certi versi, simile alla musica: con lo stesso strumento possiamo suonare (quasi) ogni genere musicale.
Un kite (aquilone) la cui taglia varia dai 3 mq a 22mq, trasmette la forza del vento al kiter (o rider, vale a dire il pilota), il quale può così navigare in piedi sopra di una tavola lunga dal metro scarso a 2 metri e 30 centimetri.


KiteSurf

Body Drug

Il trascinamento del corpo con il kite detto nel gergo tecnico del kitesurf Body Drug è una capacità che tutti i kiters dovrebbero conoscere e utilizzare, è il modo migliore per muoversi in acqua se è necessario recuperare la vostra tavola o uscire da un'onda con il mare mosso.

Quando si impara a kitesurf, Il body Drug è una delle competenze che il tuo istruttore di kite surfing solitamente si concentra a trasmetterti . Si tratta di una competenza fondamentale che avrete bisogno come un kitesurfer consente di sviluppare il vostro controllo aquilone, la vostra coscienza del corpo nell'acqua e vi permette e vi aiuta a mantenere la calma in situazioni in cui si può essere senza [...]
Continua

Sicurezza

Non fare kite senza un sistema di sicurezza appropriato e ben funzionante. Ormai quasi tutti i kite hanno un sistema di sicurezza di rilascio che permette di annullare la trazione del kite in qualunque momento. Quando la situazione si fa incontrollabile il kiter può attivare il sistema di sicurezza e staccarsi dal kite stesso. Il problema principale di questi sistemi è che devono essere usati attivamente da un kiter cosciente e da un kiter non in panico. In più richiedono una veloce decisione e reazione nel loro utilizzo. Alcuni kiters hanno avuto incidenti letali e molto seri proprio perchè non in grado di attivare il sistema di rilascio rapido. Tali sistema di sicurezza può rappresentare un pericolo per [...]
Continua

Storia KiteSurf

La storia del kitesurf ha inizio negli anni settanta. A quel tempo alcune persone furono notate mentre praticavano sci nautico trainate da un ‘ aquilone. Gilbertus Panhuis usò una tavola da windsurf e brevettò l'’innovazione.Durante gli anni ottanta Andrea Kuhn andò in TV con un wakeboard(una piccola tavola con cinghia ferma piedi che si usava per fare sci nautico) trainato da un'’ala da parapendio di 25 metri quadrati.Nel settembre del 1998 si tenne la prima competizione di Kitesurf a Maui, isola dell’'arcipelago delle Hawaii. E' in quello stesso anno , che la leggenda vivente del windsurf , Robby Naish, iniziò a praticare questo splendido sport.

Oggi il [...]
Continua

Water Start

Il principio della Water start è quello di servirsi della potenza del Kite per alzarsi sulla tavola e quindi guadagnare velocità. E’ un passaggio importantissimo.

Ci sono alcuni esercizi che potete fare con il vostro istruttore di kite surf o frequentando uno dei nostri corsi di kitesurf che vi aiuteranno a rendere questa manovra piu’ fluida. Nella water start è importante tenere conto della posizione del vostro corpo rispetto alla tavola ed il kite.
Continua

Accessori

La nostra scuola di kitesurf vi fornirà tutti gli accessori per praticare in modo sicuro e professionale le lezioni di Kite surf

Gli accessori che vi forniremo saranno:

Accessori per il kitesurf

Trapezio

Trapezio basso(Seduto) Seat Harness

È confortevole e previene molti sforzi non necessari. Poiché il gancio è posto molto più in basso di quanto non avvenga nel trapezio a fascia. Se il vostro trapezio non è stato progettato per il kitesurf, noterete che la barra tenderà a spostarsi verso l’alto. Il vantaggio del trapezio basso è lo spostamento del baricentro. Raccomandato per i rider che soffrono di mal [...]
Continua