Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Navigando su corsikitesurf.com acconsenti all'utilizzo dei cookies.
Maggiori informazioniOk
Blog » Kitesurf Trip Mauritius Vieni con noi . Settembre/Ottobre 2017
articolo pubblicato il
Mauritius Kitesurf Trip
Viaggio di 15 giorni alle Mauritius Fine settembre inizio Ottobre 2017
L'isola vulcanica tropicale a est del Madagascar è uno dei luoghi più belli per praticare il kite
lagune turchesi, onde perfette e statistiche del vento 85% ,forniscono una piattaforma ideale per un Kite surf trip memorabile.
le isole Mauritius sono facilmente raggiungibili con la linea aerea tedesca Condor oppure Airfrance o meglio ancora Emirates il volo se preso con largo anticipo (tipo 4-5 mesi prima della partenza) costa circa 700-800 euro dalle maggiori capitali europee tra cui Roma.Nella stagione estiva la tariffa sale quindi a circa 1300 euro. L'aeroporto di destinazione delle isole Mauritius è l'aeroporto internazionale di Plaisance .
le Mauritius è una delle vicine isole di La Reunion e Rodrigues per le isole Mascarene. E 'quasi completamente circondata dalla barriera corallina. Attraverso queste barriere potete trovare delle lagune con acqua turchese ideale per le discipline del kitesurf freeride e freestyle.
Nella maggior parte barriera corallina si creano potenti onde come il famigerato One-Eye, Manawa o Chameau che sono , tra l'altro, la ragione per cui le Mauritius sono il top per la disciplina del waverinding e hanno ospitato nel 2012 il KSP World Tour.
Il momento migliore per il kitesurf o per un Kitetravel alle Mauritius è in inverno tropicale da Giugno a inizio Ottobre quando il vento è più forte. Ma anche nei restanti mesi si possono trovare condizioni top di vento.
Uno degli spot piu' importanti e famosi dell'isola è Le Morne.che si trova nella punta meridionale delle Mauritius
allo spot di Le Morne troverete un ampio parcheggio. dove troverete camiocini con vendita di prodotti takeaway rinomati. Le Morne è uno dei migliori di kite spot al mondo per il kite surf. La laguna chiusa offre u acque poco profonda, che è l'ideale per i principianti e intermedi. Il possente, verde Mt Brabant amplifica anche piu' di 10 nodi. Al di fuori della barriera corallina sci sono i dui kitespot piu' conosciuti al mondo e cioè Manawa e Oneye.
Il Kitespot Pointe d'Esny
Su "Pointe d'Esny" sono alloggi solo case private,quindi bisognerà fare un po' di strada dal parcheggio della macchina alla spiaggia , ma alla fine ne vale la pena!
Lo spot è raggiungibile da Le Morne con circa 1h40 minuti di macchina .
Kitesurf spot a Bel Ombre
Infine,uno spot non conosciutissimo chiamato "Bel Ombre". Si tratta di circa 30 minuti a sud ovest di Pointe d'Esny verso Le Morne. La spiaggia di Bel Ombre è uno dei più belli di Mauritius ed è ancora una chicca tra kitesurf. La laguna è enorme, il vento side-onshore . Più lontano dalla barriera corallina, qui troverete eccellenti onde per kite. Lo spot kite è noto anche per i giorni vento d'oriente! Le condizioni di vento sono simili a Le Morne. Da novembre a febbraio il vento è leggermente migliorato dalle termiche.
questo spot è cosigliato principalmente con venti completamente da Est