Blog » Come imparare il Wing surf

articolo pubblicato il 26/10/2019


CIao a tutti , e benvenuti sul nostro blog corsikitesurf.Probabile che se hai fatto clicc su questo post sei interessato ad imparare il WIng Surf . ma come prima cosa facciamo  chiarezza su questa disciplina che rapprensenta una novità assoluta del 2019. Inanzi tutto il Nome wing Surf o wingsurf oppure Wing Foil o semplicemente WIng che in Inglese significa " Ala" . In effetti la parola racchiude tutto , infatti nelle mani non si tiene una vela da windsurf ne un Kite per il kitesurf ma prorpio un'Ala gonfiabile  portatile o non attaccata alla tavola, per spingerti.Possimamo utilizzarecome mezzo per generare l'energia necessaria per moverci con una tavola molto galleggiabile che puo' essere una tavola SUP oppure con una tavola con sotto un FOIL oppure una Tavola Da Land (con le ruote) se vogliamo utilizzarla sul prato,spiaggia , ecc... oppure con Sci o Snowboad in montagna con neve.  Richiede solo le abilità di base della tavola per iniziare e un equipaggiamento minimo. Inoltre, è più semplice e sicuro da imparare, quindi tutti possono divertirsi. Prestazioni più elevate verranno con la possibilità di combinarsi con una tavola Foil  per le massime velocità, capacità di bolina e manovre sbalorditive. In pratica questa disciplina chimata WIng Surf rapprensenta una novità assoluta che la rendono differente dal Windsurf e dal Kitesurfing .Stiamo imparando e testando queste nuove ali da wing da poco tempo e qualcosa ci è stato immediatamente evidente. Come con la maggior parte degli sport, ma in particolare gli sport del vento, l'apprendimento iniziale può essere impegnativo. Ma, con alcuni suggerimenti e una corretta progressione, la curva di apprendimento accelera davvero. No serve essere un windsufista o un Kiter esperto pper imparare il wing surf , anche se potrebbe accellerare il tempo di apprendimendo . Leggi la nostra progressione di apprendimento e i suggerimenti per imparare a Wing Surf in pochi semplici passaggi.

Gioca con il tuo Wing 
Il primo passo è semplicemente giocare con l'ala a terra. Tiralo fuori in una giornata di vento medio leggero  leggera (8-12 nodi), pompalo e impara a gestire l'aquilone. Sembra sciocco, ma imparare a capovolgere semplicemente l'ala, mettersi in posizione di per guidarla  e aggiungere potenza all'ala è un enorme vantaggio quando si entra in acqua. Ecco alcune cose su cui lavorare durante la sessione di terra ...

Tieni l'ala al vento con una sola mano sul bordo anteriore. All'esterno , su o giù, Immagina di tenere il bordo anteriore di una bandiera e il resto della vela sta semplicemente cadendo sottovento. Questa è la tua posizione neutrale e ti permetterà di tenere l'ala senza potenza nella vela. Camminare intorno alla spiaggia, È abbastanza facile a terra con venti leggeri ma quando entri in acqua con un po 'di vento, può essere molto difficile se non hai la tecnica corretta. Ciò significa che dovresti fare molta pratica a terra prima di  entrare  in acqua.A terra una volta che hai imparato a tenere il wing in posizione neutra , puoi iniziare ad untilizzare un po' di potenza . A terra, esercitati a tenere la vela in posizione verticale, quindi spostala lentamente in un angolo di 45 gradi verso la direzione in cui desideri viaggiare. Gioca con quanto tiri dentro la vela. Come il kiteboarding e il windsurf, o qualsiasi tipo di navigazione, puoi sovraccaricare la vela e farla perdere potenza piuttosto che guadagnare. Più è alto il vento, più è possibile inserirsi. C'è una linea sottile tra buona potenza e copertura eccessiva, quindi giocaci e ottieni la sensazione di dove si trova. 
Con alcune buone pratiche a terra, acquisirai conoscenze e memoria muscolare che ti aiuteranno a progredire più rapidamente e facilmente quando arrivi in ​​acqua. Se riesci ad uscire per una seconda sessione di terra con un po 'più di vento (15-18 nodi), questo ti permetterà di sentire la potenza e la maneggevolezza con un vento forte prima di aggiungere una tavola.che sia essa da Land o snow kite oppure SUP oppure FOil board. 


Wing In Acqua con Tavola 
Che cosa succede?
Per la tua prima sessione in acqua, cerca un buona tavola da SUP genrosa e un bon vento da 13-18 nodi. Il vento offshore non è raccomandato senza una barca di supporto. L'acqua liscia è l'ideale ma non è necessaria, anche se le onde grandi saranno problematiche per la prima sessione. 
Esci e sistemati vicino al bordo dell'acqua. Trasportare l'ala e la tavola insieme può essere complicato per le lunghe distanze. Quando porti la tua tavola, mettila sul lato sopravento e tieni l'ala sul lato sottovento. Ciò consentirà all'ala di librarsi piacevolmente sottovento in mano.
Fatti strada in acqua. Ricorda di cercare altri frequentatori della spiaggia ed evitarli e mantenere una distanza di sicurezza sottovento.
Una volta che sei in una buona zona, assicurati che l'ala sia posizionata verso il basso.
Punta la tavola sottovento e mettiti  in ginocchio. Ottieni stabilità sulla tavola, quindi avvicina il bordo anteriore alla tua faccia e afferra il braccio con l'altra mano. Ricorda la tua pratica di terra e inclina l'ala verso l'alto con pochissima potenza. Quando sei pronto, punta leggermente l'ala nella direzione in cui vuoi andare e scendi lentamente per muovere la vela. Se hai abbastanza vento, sei rimasto sulla tua tavola e ti muovi ... congratulazioni, stai navigando in Wing! Esercitarsi sulle ginocchia per un po 'ti aiuterà ad abbassare il baricentro e farti sentire in sella al vento senza dover pensare troppo all'equilibrio.
Il passo successivo è ovvio; Stai solamente in piedi. Su una tavola stabile,Per alzarti in piedi dalle ginocchia, appoggiati alla gamba posteriore e sposta il piede anteriore in posizione piana. Segui con la gamba posteriore e sei in piedi. Questa abilità è cruciale se hai intenzione di cavalcare una piccola tavola.
Una volta che puoi guidare stabile per alcune centinaia di metri in entrambe le direzioni, inizia a lavorare sulla direzione della tua tavola. Punta verso il basso, inizia a lavorare verso il vento, quindi lavora avanti e indietro. Guidare sopravento su un SUP . Per la maggior parte dei Riders , la guida sopravento richiederà un Foil
Wing  Foiling (con tavola Foil)
 

Rispetto al wing surf o al wing boarding, l'aggiunta di un Foil  al SUP aumenterà le prestazioni del tuo WIng . Una volta sul Foil , la resistenza e la tensione superficiale sono notevolmente ridotte. Di conseguenza, si ottengono accelerazione, velocità massima, manovrabilità e notevole vantaggio di bolina. Anche se non hai bisogno di molta energia una volta sulla pellicola, hai ancora bisogno di energia sufficiente per sollevare. I SUP hanno una buona resistenza, quindi scopriamo che la maggior parte dei Riders  avrà bisogno di almeno 12-15 nodi di vento per Bolinare sul Foil  con successo su Foil  XL . Per riders neofiti di wing foil di medie dimensioni, un buon 17-22 nodi è l'ideale poiché sei meno efficiente. Anche l'acqua piatta è un enorme vantaggio.
. La maggior parte dei Riders per imparare con una tavola SUP/FOIL  avrà bisogno di almeno  UN FOIL 1900 cmq per avere successo; 2200+ è la cosa migliore per imparare CON  venti moderati. Se non sei sicuro di quale Foil  utilizzare o acquistare, ti preghiamo di contattarci per una raccomandazione personale. Per il successo è necessaria la marcia corretta. info@corsikitesurf.com
Quando porti la tavola ed il wing , cerca di mantenere l'ala sottovento e la tavola sempre sottovento. Questo serve a proteggere l'ala e il corpo dai danni alla lamina. Se non è possibile, fai del tuo meglio per tenere l'ala in mano ed evitare la collisione con le ali di alluminio.
Per iniziare, mettiti in ginocchio e presta molta attenzione alla posizione del tuo piede e trova il punto debole del tuo foil .
Quando raggiungi la velocità corretta, sposta leggermente i fianchi all'indietro. Se sei posizionato correttamente e stai trasportando abbastanza velocità, inizierai a decollare. Quando ti trovi a circa 10 "dall'acqua, sposta leggermente i fianchi in avanti per livellare la tavola. Bam, stai facedno Foil  con il Wing !
Quando cadi, assicurati di tenere la mano anteriore sul bordo anteriore. Non farlo lascerà l'ala in balia del vento e alla fine troverà la strada per il tuo Foil. Fidati di me, è già successo a me. Per questo motivo, raccomandiamo ai foilers delle ali di portare una buona striscia di nastro antistrappo e forbici in spiaggia. Può salvare la sessione e la possibilità di un taglio che poi si estende fino al gli struts gonfiabili.
Molto più facile a dirsi che a farsi, la maggior parte dei  Riders avrà bisogno di un buon 20-25 ore di prerequisiti e di pratica prima di raggiungere con successo le salite in Foil sulla tavola . Continuate e alla fine volerete in giro come se fosse una seconda natura.
Questo è un nuovo sport per tutti; abbracciare l'essere parte di qualcosa di nuovo e contribuire a formare il suo futuro. Se vuoi impare il WIng in modo facile e sicuro allora clicca qui e contattaci Sono convinto che ora stiamo vedendo solo le basi e alcuni Riders i spingeranno sicuramente i limiti della nostra immaginazione attuale.

Se sei interessato alle opzioni attuali per la spedizione dei wing 2020 da Gennaio , controlla il nostro lo shop on line Kitesurfbuy.com/wingfoil 

Abbiamo ancora disponibilità per il nostro primo pre ordine di Wing F-one